“TEATRANDO”

Scuola Primaria

Progetto di collaborazione tra due diverse realtà dello stesso territorio. Riconoscere e prendere consapevolezza delle proprie e altrui abilità e specificità,

-     Promuovere l’apertura verso una realtà del nostro territorio;

-     Far conoscere ai bambini la realtà del Centro Diurno, attraverso uno scambio relazionale con i giovani che lo frequentano;

Tempo di apprendimento

Apprendimento in: a.s. 23/24

Il progetto prevede una collaborazione tra i giovani della Cooperativa “Le Grigne” e i bambini della classe 5^ della scuola elementare “G. Cademartori” di Introbio.

Il laboratorio sarà strutturato in due fasi. Si partirà con una prima fase dedicata ad esercizi che favoriranno la conoscenza, la socializzazione, la cooperazione di gruppo e l’uso del corpo come mezzo espressivo, seguirà una seconda fase di approfondimento di lavoro teatrale attraverso una lettura animata proposta dagli adulti del Cdd.
Ad ogni incontro parteciperà un piccolo gruppo di giovani del CDD, che prenderanno parte alle attività insieme ai bambini.